La villa storica

Villa del Gattopardo

Vivi un’esperienza unica nella dimora del Principe

Se desiderate conoscere la Sicilia nella sua più autentica e affascinante bellezza, viverne le antiche e nobili atmosfere, immergervi nelle emozioni profonde che solo quest’isola può offrire, allora è d’obbligo un soggiorno a Villa del Gattopardo.

La dimora dei Principi di Lampedusa che ispirò Giuseppe Tomasi di Lampedusa, ultimo erede dinastico della nobile famiglia, nella scrittura di uno dei romanzi più famosi al mondo, “Il Gattopardo”.

In questo luogo ritroverete le radici di una terra secolare, dove la bellezza della natura si intreccia indissolubilmente con lo sfarzo barocco dell’aristocrazia siciliana, in un tripudio di arte, sapori, eleganza ed accoglienza.

Ogni suite di Villa del Gattopardo è pensata per regalarvi sensazioni di assoluta unicità, nel privilegio di vivere un’esperienza esclusiva ed impeccabile. Lasciatevi ammaliare dalla Suite del Principe o dalla Suite del Gattopardo ed abbandonatevi alla seduzione millenaria della Sicilia. 

Vi attendiamo, con la certezza che vi innamorerete perdutamente di questo angolo di paradiso.

Restauro di Villa del Gattopardo

Villa del Gattopardo torna al suo antico splendore grazie ad un attento restauro che porta alla luce affreschi, scale, soffitti e stanze di un altro tempo.

Tour virtuale 360°

Visita Villa del Gattopardo

Entra dentro la villa, ti accompagneremo in questo fantastico Tour Virtuale. Esplora gli antichi saloni restaurati della residenza del Principe Tomasi di Lampedusa proprio come se fossi lì.